sabato 27 ottobre 2012

Scusate lo sfogo

Oggetto: Berlusconi resta in campo

I lettori mi scuseranno per la digressione dal tema, ma proprio non riesco a tacere.
Leggo infatti sui giornali che Berlusconi non si ripresenterà come candidato premier, ma resterà in campo per continuare l'opera di modernizzazione e cambiamento del Paese. In particolare resterà per riformare il pianeta giustizia affinché ad altri cittadini non capiti ciò che è capitato a lui.
Bè ora mi sento più rassicurato! Non si sa mai ... se in futuro dovessi comprare diritti TV per un miliardo di dollari e poi dovesse uscire qualcuno a dire che su quella cifra ci sarebbero costi fittizi per svariati milioni di dollari, magari servendomi di società offshore ... Basterebbe allora dire che non è vero niente e sicuramente tutto finirebbe lì!
... e qui mi fermo.

6 commenti:

  1. Mi vuoi come socia????
    Caro Andrea, come ti capisco e quanto sono disgustata da queste notizie...Avremo la forza di cambiare tutto questo schifo?
    Dan et Dana

    RispondiElimina
  2. Grazie per la solidarietà. I contratti di lavoro sono bloccati, le pensioni non vengono aggiornate al costo della vita, le detrazioni fiscali diminuiscono, ecc. ecc. ma di qualche sacrificio per la Casta, neanche a parlarne. Ma noi ci salveremo consolandoci navigando su questo bellissimo blog! Auguri a tutti noi!

    RispondiElimina
  3. non si ripresenta come candidato premier solo perchè si è beccato 5 anni di interdizione dai pubblici uffici! Non vedo l'ora di sapere come sono andate le elezioni in sicilia spero che il PDL si becchi una sberla solenne! Hai ragione c'è rimasta la sola consolazione dei nostri affetti e delle nostre cucine e se penso al futuro ho i brividi....
    dita incrociate per tutti noi
    Alice

    RispondiElimina
  4. Grazie anche a te che condividi le mie ansie. In Sicilia sembra che ci sia un solo partito ad avere vinto con la maggioranza assoluta (cosa mai vista): è il partito di chi non ha votato, cioè di tutti quei cittadini che di questa politica e di questi politici non ne possono più! Ma quando sarà il momento, io a votare ci andrò, tanto per sentirmi a posto con la mia coscienza di cittadino amante della democrazia (nonostante tutto).

    RispondiElimina
  5. Beh, ma lui ha detto ha fatto un gesto di generosità! certo....proprio a ridosso della sua condanna....
    Ogni sua parola è un insulto all'intelligenza di ogni singolo individuo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava! Eppure ancora tanti parlano di accanimento giudiziario e altre baggianate varie. Ad Esme devo purtroppo dire che l'interdizione dai pubblici uffici avrà efficacia solo dopo che avrà esperito tutti i gradi di giudizio, ma fra due anni ci sarebbe la prescrizione...

      Elimina