martedì 8 ottobre 2013

Liebster award (discover new blogs): un nuovo premietto!

Ancora una volta ricevo un piccolo premio, stavolta dalla cara Edvige di Memento Solonico.



Grazie Edvige, è un vero piacere ricevere dei piccoli riconoscimenti per il blog perché ti fa capire che c'è tanta gente che ti segue ed ha stima di te.

Naturalmente per ritirare il premio si devono seguire alcune regole. Eccole:
  1. nominare e ringraziare il donatore
  2. rispondere a 11 domande e farne altre 11 a blogger di nostra scelta
  3. assegnare l'Award a 11 blogger con il minor numero di followers e informarli del premio
Il primo impegno l'ho già assolto.
Ora dovrei rispondere alle domande, che evidentemente sono rivolte esclusivamente a interlocutori di sesso femminile. Ma siccome mi piace giocare, cercherò di rispondere a modo mio.

Ecco le domande e le mie risposte:


1.  Quale tipo di "lavoro" preferite? (uncinetto, ricamo etc.)

Preferibilmente eviterei qualsiasi tipo di lavoro: ho lavorato per tanti anni e ora mi godo la meritata pensione. Se proprio dovessi fare qualcosa magari farei un po' di giardinaggio.



2.  Preferite fare lavori piccoli oppure qualcosa di una certa dimensione?
Se sono piccoli è meglio, ma se serve sarei disposto anche a fare quelli grandi.

3.  Il vostro materiale preferito? (cotone, lana etc.)
Il cacciavite per me è uno strumento irrinunciabile: ci apri le bottiglie, svelli le piante secche dai vasi, ci zappetti la terra, ecc. ecc.

4.  Regalate i vostri lavori a qualcuno?
L'unica cosa che regalo (per lo più ai miei vicini) è l'orario degli autobus che passano vicino casa, che scarico da internet e rielaboro al computer.

5.  Lavorate con schemi pronti oppure "inventate" qualche lavoro?
Non ho mai uno schema fisso: ogni giorno mi invento qualche impegno, anche per passare la giornata (il blog però mi tiene molto occupato).

6.  A quale età avete iniziato con il vostro Hobby?
Ma forse non ho un vero e proprio hobby, o meglio, ce n'ho più di uno. In ordine cronologico ho cominciato con la fotografia comprando varie reflex (a pellicola), poi il computer perché sul lavoro a un certo punto mi sono reso conto che non ne potevo fare a meno, infine (ed è storia recente) la cucina.

7.  Chi è stata la vostra "maestra"?
Io direi che sono un autodidatta: ho imparato sulla mia pelle, cercando di sbagliare poco e guardando molto quello che facevano gli altri e come lo facevano.

8.  Il primo lavoro ... c'è ancora un ricordo?
Non saprei proprio, ma direi di no.

9.  Siete riuscite di trasmettere la passione dei "lavori femminili"
      a qualcuno?
No, né femminili, né maschili. Ma quando lavoravo ho trasmesso molti saperi (il 'know-how') a chi mi stava vicino.

10. Di quale lavoro che avete fatto siete più orgogliose?
Parlando di cucina, sono molto soddisfatto delle pietanze che ho preparato, senza neanche conoscerle ed averle mai fatte prima, in occasione delle sfide sul blog dell'MTChallenge.

11. Esiste un tipo di lavoro che volete ancora imparare?
Vorrei imparare tutto ciò che non so fare (che è mooolto di più di quello che so fare), ma purtroppo questo non è possibile. Però di fronte alle cose nuove non mi perdo d'animo e mi butto: se certe cose le sanno fare gli altri, perché non dovrei riuscirci anch'io?

E dopo questo divertente interrogatorio dovrei assegnare il premio ad altri 11 blogger.
Non potendo stare ore a verificare le condizioni o se l'hanno già ricevuto, nomino i primi 11 che mi vengono in mente, ai quali faccio le stesse identiche domande.
Naturalmente i nominati hanno piena libertà di scelta se ritirare il premio e dare seguito a questo gioco, oppure se preferiscono fermarsi qui. 

Rullo di tamburi..., via!





25 commenti:

  1. Grazie Andrea!! Sei stato gentile a pensare al mio blog, appena pubblico il prossimo post provvedo a ringraziarti a modo!!

    RispondiElimina
  2. complimenti!! Pure io uso il cacciavite in tanti modi! il primo per zappettare nei vasi sul terrazzo!

    RispondiElimina
  3. Ciao Andrea :) Complimenti per questo meritato premio! Un abbraccio e buona serata :**

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il premio, Andrè!! :D

    Moz-

    RispondiElimina
  5. ciao Andrea! grazie per il premio e mi scuso per la mia lunga assenza da blogger ma sono all'estero per lavoro ancora per un po' e il tempo a disposizione per navigare e' davvero poco...ma recuperero'!


    grazie ancora!


    OVER THE POND :)

    RispondiElimina
  6. Ma graziee Andrea sei stata molto gentile a pensare anche a me!
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  7. Complimenti per il premio e auguri per il compliblog!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Grazie Andrea!!!!!!!!!!!!!!!! E complimentissimi anche a te ; )

    RispondiElimina
  9. Ciao Andrea,
    complimenti per il premio ;)
    come hai anche scritto tu, è sempre bello riceverli visto che sono un segno di stima, inoltre aiutano anche a scoprire qualcosa in più sui blogger.
    buona giornata a presto

    RispondiElimina
  10. Ciao Andrea! assomigli un po' al mio papi, anche lui e' un'autodidatta!complimenti per il meritato premio!

    RispondiElimina
  11. complimenti Andrea mi sono piaciute le tue rispostecosi ho imparato a conoscerti un po' di piu'....bacissimi

    RispondiElimina
  12. Ciao, sono Cristina del blog Farfalle. Grazie del pensiero. Naturalmente voglio ritirare il premio, ma ho bisogno di un bel po' di tempo....Domattina, mio giorno libero, mi metto a studiare domande e risposte....Grazie. Cri

    RispondiElimina
  13. Ancora un dettaglio: ma il premio si può ritirare solo una volta risposto alle domande? E come faccio a trasferire le domande sul mio blog? (sono molto ignorante in materia...) :-) Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico come ho fatto io.
      Ho evidenziato tutto il testo con domande e risposte, clicchi col tasto destro del mouse e selezioni COPIA. Poi apri Word o qualsiasi altro programma di videoscrittura (anche il blocco note), di nuovo ci clicchi sopra col tasto destro e stavolta selezioni INCOLLA. Ora hai tutto; cancelli le risposte mie e ci scrivi le tue. Quando hai finito copi tutto il testo col solito tasto dx, vai sul tuo blog e incolli tutto. Spero che per questo non dovrai impazzire. Ciao Cri!

      Elimina
  14. Bellissima l'idea di usare il cacciavite come strumento tuttofare (soprattutto in giardinaggio), io l'ho usato anche per bucare il fondo dei vasi (ovviamente quando li avevo già riempiti di terra e piantato pure le piante... è stata una bellissima esperienza...)!

    RispondiElimina
  15. Per prima cosa bravo per aver risposto alle domande, a me prende una sorta di pigrizia mentale e mi si spegne il cervello...entro in stand by e non riesco a scrivere nulla!! Ti aspetto per il The-Receptionist! Un abbraccio cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristiana e benvenuta tra i miei lettori! Io se decido di aderire a qualche iniziativa lo faccio come fosse un gioco. Come vedi, in questo caso le domande erano per sole donne (lavori all'uncinetto, ecc.), ma io ho risposto lo sesso a modo mio in modo giocoso: A presto

      Elimina
  16. complimenti per il premio andrea! Te lo meriti! davvero :)

    RispondiElimina
  17. Premio meritatissimo, Andrea! E grazie di cuore per aver pensato a me! Ne parlerò nel mio prossimo post.
    Un abbraccio grandissimo e buon inizio di settimana!
    MG

    RispondiElimina
  18. Caro Andrea, grazie davvero di aver pensato a me, in questo momento. Non riuscirei a scrivere una cosa divertente come quella che tu hai fatto, ma il gesto nei miei confronti è davvero gentile e mi ha fatto proprio piacere, così come le tue parole mi hanno strappato un sorriso. Ciao.

    RispondiElimina
  19. Ciao Andrea, ti ringrazio tantissimo per avermi assegnato il premio, è sempre un piacere! Purtroppo ho dovuto prendere la decisione di non accettarne più per mancanza di tempo, per ora riesco a stento a seguire il blog, non me ne volere!
    Grazie ancora e complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare! Anch'io per dare seguito a questo premio ho perso un bel po' di tempo. Ma io da pensionato me lo posso permettere! Con affetto, Andrea

      Elimina
  20. Carissimo Andrea mi scuso se ho lettoora e ti ringrazio di tutto CUORE per le gentili parole che hai usato. Mi sono divertita alle tue risposte lasciando le domande al femminile mooolto simpatiche e direi che nella voglia di conoscere e fare ci assomigliamo. Anch'io sono più sul lavoro maschile che femminile anche se lo so fare ma sempre limitatamente nel tempo ovvero non è primario. Ho avuto un pò di casino perchè il mio tubo riscaldamento centrale del condominio ha fatto...acqua era una specie di colabrodo,. Per cui operai per casa poi piastrellista hanno rotto circa un centinaio di piastrelle prima di trovare un pezzo di tubo integro per attaccarsi....e essendo sempre tutto aperto mi sono presa una bella infreddatura, Ora finalmente sembra tutto ok speriamo bene.
    Grazie ancora carissimo Andrea buona domenica.

    RispondiElimina