Approfitto subito dei suggerimenti che Edith Pilaff mi ha lasciato con il suo commento alla mia ricetta di ieri (Pollo al forno con limone).
Anche lei, infatti, lo fa come me, aggiungendo giusto un pizzico si sale (che però io ritengo superfluo) ed una foglia di alloro (che proverò). Aggiunge inoltre che, in caso di rimanenze, lo taglia a listarelle, aggiunge un po' di maionese e qualche pomodorino tagliato a fette e ci fa stupendi panini per la merenda.
Ora si dà il caso che ieri mi sia avanzato un po' di pollo e francamente avevo poca voglia di rimangiarlo ancora, magari riscaldato. Ecco allora che il suggerimento di Edith può subito essere messo in pratica (questa è la bellezza del blog!).
Quindi tolgo la pelle e le ossa, taglio a listarelle la carne che ne ricavo, una bella spremuta di maionese (presa dal tubetto), qualche pezzo di pomodoro appena condito con un pizzichino di sale ed un filo d'olio ed ecco fatto un panino molto buono ed appetitoso!
Questo panino è in linea con il principio del "qui non si butta niente"....!
ottima idea per riciclare il pollo. Complimenti.
RispondiEliminaSì, ed il pollo acquista una fragranza del tutto inaspettata!
EliminaOttima idea, e sono favorevole al riciclo...ma la maionese falla in casa! E' deliziosa e facilissima da fare :))))
RispondiEliminaUn bacione Andrea!
Hai ragione, e sono anche molto bravo a fare la maionese... Ma questa era una cosetta veloce veloce ed ho preferito la comodità del tubetto già pronto. Un bacio
EliminaCiao Andrea,da brava disoccupata,il riciclo per me e' un obbligo!
RispondiEliminaNel caso rimpiazzassi il pomodoro con una sottile fettina di agnello arrosto ed aggiungessi un paio di foglie di crescione,otterresti il Queen Alexandra sandwich,una delizia del periodo edoardiano!
Un bacione,a presto.
Grazie, sempre bravissima, come al solito, nel proporci sfiziosità storiche ed insolite (almeno per me). Spero che il tuo status di disoccupata sia temporaneo, comunque auguri per tutto! Ti abbraccio
EliminaSì, è solo un panino, ma è buono ed è anche utile per spazzolare gli avanzi che non ti va di rimangiare tal quali! Buona notte
RispondiEliminache forza sei Andrea!mi piace da matti seguirti!il panozzo è degno dei miogliori paninari degli anni 80;)
RispondiEliminaHai ragione! Quando ero studente fuori sede con i panini ci sono quasi cresciuto. Baci
Eliminail pollo arrosto rimasto è ottimo per la classica insalata di pollo. Di solito si usa quello lesso che è più neutro come sapore. A me piace molto con il pollo arrosto perchè è più saporito, unica accortezza condirlo un po' prima in modo che si ammorbisìdisca di più nel caso di parti più asciutte.
RispondiEliminaHo anche una ricetta per condirla in modo diverso dal solito che è molto molto buona la cerco e te la dico. Stranamente credo di non averla mai messa sul blog.
Facci sapere, può essere utile!
Eliminaho rotrovato il post in sospeso sul blog, adesso mi manca la foto e pubblico. :-) ti mando mail con ricetta se vuoi ;-)
EliminaFai con calma, non ho fretta!
EliminaI panini del "non si butta via niente" sono decisamente i miei preferiti, specialmente quando avanza pollo e tacchino. Io adoro sempre una nota acidula e abbondo con giardiniere sott'aceto perché mi stuzzicano ancora di più l'appetito. Non manca ovviamente una buona dose di maionese, la morte sua!
RispondiEliminaBuona settimana, Pat
Sì, la maionese non può mancare, poi per il resto ci metti quello che vuoi (o che hai)! Cari saluti
EliminaOttimo questo sandwich e bella l'idea del riciclo!
RispondiEliminaE una birretta ci starebbe proprio bene!
Ciao, anch'io applico il principio del non si butta via niente....per cui il tuo panino salva pollo mi va benissimo!!!
RispondiEliminaTi seguo e se ti fa piacere passa a trovami.
A presto.
Grazie della visita che ricambio subito. Un caro saluto
EliminaNon posso che approvare la tua ricetta considerato che sono un sostenitore della cucina senza sprechi. E l'abbinamento con la maionese trovo che sia perfetto. Condivido inoltre quanto ha scritto Daniela @ Senza_Panna
RispondiEliminaGrazie Fabiano, che sorpresa leggerti qui!!!
EliminaGrazie Fabiano! Ti sto seguendo sulla tua 'cucina gioiosa' e trovo ricette molto gustose ed invitanti. A presto
RispondiEliminaOttima idea!non si deve buttar nulla soprattutto in questo periodo di crisi!
RispondiEliminaBuona serata
Scusami se ti rispondo solo oggi, ma ogni tanto perdo il filo... Comunque, cara Angelica, è proprio così: si deve cercare sempre di non buttare niente, specialmente di questi tempi! Un caro abbraccio
Elimina