venerdì 2 agosto 2013

Un Giveaway da promuovere

Girando su internet ho scoperto il blog di Silvia (rumoredifusa.blogspot.it) che parla di gatti e altri animali.
Silvia è promotrice di questo bellissimo giveaway, che ha saggiamente chiamato "Storie che illuminano la vita", cui molto volentieri partecipo anch'io.


Con questo giveaway Silvia intende promuovere un bel libro che parla di Alessandra e Lulù. La recensione del libro la trovate qui.
E' la storia vera di Alessandra, costretta a vivere su una sedia a rotelle a seguito di un incidente stradale, e di Lulù, cucciola di labrador incrociata con un pastore tedesco, che entra all'improvviso nella vita di Alessandra e riesce a stabilire con lei un rapporto speciale.
Con Lulù, Alessandra riuscirà a ridurre il suo handicap non solo per la grande intesa che si stabilisce tra i due, ma anche  per l'incredibile aiuto che riceve nello svolgimento delle attività quotidiane: l'animale infatti imparerà a riportarle oggetti caduti, aprire e chiudere le porte, chiamare i famigliari in caso di difficoltà, portarle il cellulare quando suona e addirittura ad aiutarla a caricare la lavatrice e a stendere.

Il ricavato della vendita del libro servirà per rendere “a misura di disabile” la struttura di ChiaraMilla, oltre che per addestrare cani da supporto per disabili.

Mi sembra una motivazione molto valida e invito pertanto i miei lettori a partecipare a questa bella iniziativa. Le regole per partecipare le trovate qui.



E giacché parliamo di animali, queste sono le due gatte di mia figlia che ospiterò presto a casa mia per qualche settimana


Tempesta


Isotta














E questi sono alcuni degli animali che ho fotografato qualche anno fa al gattile di Monteverde (Roma)





Buon giveaway a tutti!

24 commenti:

  1. Ciao Andrea, davvero una bellissima iniziativa :) Seguo Silvia ed è una ragazza speciale, poi adoro i gatti... quelli di tua figlia sono bellissimi! :) (Tempesta somiglia al mio Manolo :D) Bacioni e buon weekend :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Valentina, ho scoperto da poco Silvia ed è riuscita ad appassionarmi. Hai ragione è una ragazza speciale!

      Elimina
  2. Che bella iniziativa ! Anch'io ho una gattina che si chiama Minù , ora vado a trovare Silvia sul suo blog .
    Ciao e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono veramente tanti i miei lettori che hanno un animale, e se non ce l'hanno sicuramente li amano! :)

      Elimina
  3. sono andata a vedere il blog di Silvia, troppo bello! farò il post anche io :)tempesta che forte! era nell'orto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, era in uno dei miei vasi che ho in terrazzo dove ci si sdraia per prendere il fresco. Naturalmente le piante dopo il suo passaggio sono tutte sdraiate anche loro!

      Elimina
  4. Interessante Andrea! Vado subito a curiosare!
    grazie e felice we <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  5. Grazie Andrea per questo bellissimo post che mi ha fatto venire la pelle d'oca anche io andro' a trovare silvia ...bellissime le gattine di tua figlia...buon fine settimana ...PS . mi hai fatto ridere leggendo il tuo commento sotto al mio post...ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riesco a far ridere qualcuno io sono felicissimo: un po' di allegria migliora la vita! <3

      Elimina
  6. Caro Andrea, mille grazie per questo tuo post che pubblicizza al meglio il mio giveaway ma soprattutto la storia di Alessandra e di Lulù!! Grazie di cuore!! Le micie di tua figlia sono bellissime, Tempesta in particolare assomiglia tanto alla mia gatta Paciocca! Un abbraccione e buon (rovente) weekend!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, sono contento che questo mio post ti piaccia. Spero che sia di aiuto per lo scopo cui è destinato! Un abbraccio

      Elimina
  7. Grazie per questa condivisione, la motivazione non è valida, è validissima! Vado a leggere per saperne di più. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria Grazia, buon fine settimana anche a te!

      Elimina
  8. Sono capitata qua per caso, davvero molto interessante, grazie! Sono nuova dei blogger e sarei onorata di averti tra i miei lettori fissi.
    Ciao, Paola di www.levioleincucina.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Paola, a me fa sempre molto piacere avere nuovi amici, quindi benvenuta nel mio blog e l'augurio di vederti spesso con qualche commento! Con molto piacere vado a ricambiare la visita. A presto

      Elimina
  9. Grazie per averci segnalato il giveaway, andrò a dare un occhiata!! Molto belli i gatti di tua figlia, che occhi! Da oggi ti seguo anche io e ti invito a passare anche da me, ti aspetto :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta nel mio blog! Grazie per essere passata qui, spero di risentirti ancora. Ora passo subito da te, a presto!

      Elimina
  10. ciao Andrea, interessante segnalazione. le foto dei gatti sono bellissime sia quelle di tua figlia che quelli del gattile a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Enrica, non so se ci risentiremo presto perché: 1) con questo caldo non ho voglia di stare dietro i fornelli; 2) mia figlia prima di partire mi ha chiesto in prestito la mia macchina fotografica, ora quindi non posso fare foto! Ciao

      Elimina
  11. Bello il giveaway e bellissime le gatte!:)
    a presto carissimo:**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima d'ora non ho mai aderito a un giveaway, non per spocchia, ma per scarsa dimestichezza con le risorse del web. Stavolta ho voluto fare un'eccezione, mi è sembrato che avesse una motivazione molto valida! Un caro abbraccio

      Elimina
  12. Un gran bel giveaway . Grazie per la segnalazione Andrea :)

    RispondiElimina