Grazie Sabrina per la stima che dimostri verso di me e grazie a tutti i miei lettori che con i loro commenti dimostrano di apprezzare il mio modestissimo blog.
Questo premio è stato istituito dal blog 'GliAffidabili' con il duplice obiettivo di far conoscere ad un pubblico più ampio i blogger meritevoli, nonché di aiutare gli internauti a scoprire i blog più affidabili in rete su diversi argomenti.
Secondo gli estensori del premio, un Blog Affidabile si distingue perché rispetta le seguenti 5 regole:
1) E' aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità
Come sempre, chi riceve il Premio deve rispettare alcune regole. Una di queste prescrive di spiegare brevemente quando e perché si è deciso di aprire il blog. Ma per rispondere devo fare una piccola premessa.
Mi sono avvicinato al mondo della cucina, pochi anni fa, più per necessità che per diletto: quando sono andato in pensione, infatti, mia moglie ha continuato a lavorare come insegnante e alcuni giorni a settimana rientrava a casa molto tardi. In tali giorni ho ritenuto fosse mio dovere preparare qualcosa per il pranzo, sia per lei che per me. E qui è cominciata la mia avventura culinaria.
Sin dall'inizio mi sono accorto che, nonostante l'enorme congerie di informazioni facilmente reperibili nei media, nella descrizione della ricette c'era sempre qualche tassello mancante per chi, come me, si apprestava a muovere i primi passi in un campo molto oscuro. Con tanta pazienza, e anche con una certa dose di temerarietà, ho quindi cominciato ad avvicinarmi a pentole e fornelli per provare a realizzare qualcosa di semplice ma che, allo stesso tempo, fosse anche in grado di darmi buone soddisfazioni.
Da (quasi) subito le mie preparazioni hanno incontrato il pieno consenso dei miei assaggiatori ed un bel giorno mia figlia mi (
E così, neanche un anno fa, è nato questo blog che vuole avere un duplice scopo. Il primo per mettere a disposizione dei meno esperti le mie esperienze da principiante, in modo che, anche se alle prime armi, tutti potessero essere in grado di realizzare piatti capaci di dare grandi soddisfazioni. Il secondo scopo è di mettermi a contatto con tante persone accomunate dal medesimo desiderio di fare buona cucina e di imparare tante cose che per troppo tempo ho ignorato.
Eccomi così alle prese con un blog che sta crescendo piano piano, con l'amicizia e la solidarietà di tanti lettori che non finirò mai di ringraziare.
La seconda regola degli Affidabili dispone che si debbano segnalare altri 5 blog che a proprio giudizio siano meritevoli di menzione.
Ed eccomi dunque all'adempimento della regola più difficile: la menzione di 5 blog meritevoli.
Ma prima di procedere all'elencazione dei blog devo fare, come da regolamento, la seguente dichiarazione solenne:
"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile" disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile. Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio come gli artigiani, le aziende e i professionisti iscritti su "http://www.gliaffidabili.it/".
E questi, infine, sono i blog che ho scelto per l'assegnazione del premio, ordinati per ordine alfabetico:
- Annalisa Sandri del blog 'Donne e casa';
- Cinzia del blog 'divertiamoCINZIA';
- Enrica del blog ''Vado...in CUCINA';
- Fr@ di 'Sciroppo di mirtilli e piccoli equilibri';
- Fragolina di 'Ricette Fuori Fuoco' e 'Beauty Uno50'.
Per saperne di più sul premio e sul suo funzionamento si può andare a http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile.
Complimenti Andre! Un riconoscimento meritatissimo! Continua così, sei grande! :D
RispondiEliminaGrazie Ely, detto da te che il premio l'hai già ricevuto è una grande soddisfazione!
EliminaCaro Andrea,sono l'ultimo per poter giudicare,ma dal poco che ho letto sul tuo blog,condivido, meriti il premio.
RispondiEliminaComplimenti,fulvio
Grazie Fulvio, non so se la giuria è troppo benevole con me, però mi fa tanto piacere!
EliminaCaro Andrea complimenti per il premio che forse è il più prestigioso in circolazione, e te lo meriti tutto.
RispondiEliminaGrazie di avermelo girato.
L'affidabilità a quanto dice chi mi conosce è uno dei miei punti di forza e questo premio lo accetto con gioia e responsabilità che questo comporta
Mi fa proprio piacere avertelo girato perché so che te lo meriti al 100 per 100!!!
EliminaComplimenti per il premio che hai ricevuto proprio meritato!!!
RispondiEliminaFlora
E' un premio che non avrei mai pensato di ricevere, ma forse proprio per questo ne sono particolarmente orgoglioso. Grazie Flora!
EliminaComplimenti!!!! e grazie per averlo dato anche a me! ^___^ grazie credo che questo tra tutti sia uno dei premi che danno maggiore soddisfazione!!
RispondiEliminaNe sono convinto anch'io, apposta l'ho dato anche a te!
Eliminaciao, volevo chiederti una cosa il premio lo devo inserire nel blog che ho di cucina o nell'altro? ^_^
EliminaBo, non saprei, direi però quello di cucina. Al limite si potrebbe inserire anche sull'altro, visto che lo ho citato; però dopo i blog premiati diventerebbero 6, e questo forse non va bene!
Eliminano no non intendevo tutti e due ci mancherebbe! le regole dicono 5 ^__^ non avevo capito per quale dei due era ^_^ lo metto in quello di cucina. Grazie! ^__^
EliminaComplimenti Andrea ^_^
RispondiEliminaSai anch'io ho iniziato a cucina x necessità ma ci ho preso gusto proprio come è capitato a te ^_^ Grazie anche alla tua bimba che ti ha fatto aprire il blog altrimenti addio alle tue femorali creazioni ^_^
Felice we
la zia Consu
Grazie zia Consu, e complimenti anche a te che hai ricevuto lo stesso premio!
EliminaComplimenti per il premio!
RispondiEliminaA presto :)
Grazie Enrico :)
Eliminacomplimenti per il premio!
RispondiEliminaGrazie Linda, sei molto carina!
EliminaComplementi Per. Il premio!
RispondiEliminaFa siempre piacere sapere di essere affidabili vero? ;-)
Un bacione
Nella vita sono stato ritenuto affidabile per tanti aspetti, ma mai per un blog! Ora ne sono particolarmente orgoglioso. Anche a te un grosso bacio!
EliminaPremio meritatissimo complimenti :-)
RispondiEliminaCiao Giovanna, sinceramente non so se è meritatissimo, ma sicuramente mi ha fatto molto piacere riceverlo! Grazie di cuore
Eliminagrazie,grazie,mille volte grazie per questo premio e per aver pensato a me,sono commossa ,felice e grata della tua carineria credo non esista premio piu' bello ti abbraccio e ti ringrazio infinitamente carissimo Andrea ti seguo sempre con piacere e penso che tu abbia fatto benissimo ad aprire un blog ....un caro saluto
RispondiEliminaHo pensato a te perché penso che questo premio te lo meriti in pieno. Sono proprio contento che ti faccia piacere riceverlo! Un abbraccio forte forte ^_^
EliminaComplimenti Andrea! ;)
RispondiEliminaCiao Federico, grazie veramente *_^
Eliminaciao ! ti ringrazio per il premio!complimenti!
RispondiEliminaciao ! ti ringrazio per il premio!complimenti!
RispondiEliminaCiao Annalisa e grazie. A te il premio l'ho assegnato molto volentieri, a presto!
EliminaComplimenti per il premio, te lo meriti tutto. Hai fatto bene a dar ascolto a tua figlia. :)
RispondiEliminaTi ringrazio per aver pensato a me. Mi ha fatto molto piacere.
A presto!
Sono contento che ti abbia fatto piacere! Un abbraccio
EliminaBen meritato a me l'hanno già donato ciaoo buona serata e buona settimana e vai avanti di solito i neofiti fanno meglio la cucina perchè non sono legati a quel che si fa e non si fa.....
RispondiEliminaCiaooo
Grazie Edvige, anche tu eri nella mia rosa di candidabili, poi ho visto che il premio già ce l'avevi e ti ho cancellata dall'elenco. Tu veramente sei 100% affidabile, complimenti!
EliminaGrazie comunque di aver pensato a me. Anteprima ma non su cosa ho trovato due parole che indicano delle cose diversissime....mo mi metto a cercare. ciaooo
EliminaCiao Andrea, complimenti per questo meritatissimo premio che abbiamo ricevuto dalla stessa, dolcissima, persona :) Un abbraccio e l'augurio per una splendida settimana :)
RispondiEliminaAnche a te cara Valentina, tu sei bravissima e molto simpatica! Un abbraccio
EliminaComplimenti per il premio!
RispondiEliminaUn abbraccio
Ti ringrazio Melinda, a presto!
EliminaComplimenti per il premio che meriti veramente.Il più bel complimento che si possa dare ad una persona è di reputarla " affidabile "
RispondiEliminaA presto
Hai proprio ragione, uno può essere più o meno bravo, ma affidabile è tutta un'altra dimensione! Grazie Barbara
EliminaComplimenti per il premio ^_^
RispondiEliminaMi sono unita ai toi fan se ti va passa da me ^^
Benvenuta Francesca e grazie! Passo da te con molto piacere! A presto
EliminaComplimenti Andrea! Meritatissimo direi!
RispondiEliminaGrazie Paola, anche se poi in questo periodo non riesco a essere molto produttivo! Un abbraccio
Elimina